Camin: non si vede la tensostruttura votata nel bilancio 2016 ma ora forse è la volta buona?
Nel bilancio 2016 è stato presentato dal consigliere comunale Gianni Berno, su proposta di Nereo Tiso, ex consigliere comunale e residente a Camin, un emendamento, assunto poi dalla maggioranza e accettato dall’assessore al bilancio, per la costruzione di una tensostruttura sportiva a Camin con una spesa di 600.000 euro da realizzarsi nel 2016.
Da anni se ne parla e avere inserito in bilancio 2016 la tanto attesa tensostruttura era motivo di grande soddisfazione; proprio ieri 20/9 il consigliere comunale Gianni Berno ha formalizzato un sollecito al settore e all’assessore competente non avendo sin qui visto alcuna realizzazione.
Magicamente, casualmente (?) lo stesso giorno sembra che il sindaco Bitonci abbia messo all’ordine del giorno in giunta questo progetto e quindi cominciamo a sperare che la proposta vada in porto.
L’esigenza del quartiere è chiara e urgente: dare respiro nuovo e vitalità anche agli sport considerati minori e questo non è uno sfizio! Occorre sapere infatti che i Caminesi, la tensostruttura la chiedono con forza da anni perché ritengono che sia doveroso, in un quartiere ai limiti della città, dare un’opportunità a giovani, famiglie e anziani; avere un luogo dover poter esercitare attività sportiva, agonistica o meno. Il lavoro di pressing svolto dall’ex consigliere Tiso e dal consigliere comunale Gianni Berno in stretta relazione con i cittadini ha prodotto il risultato di trovare spazio e copertura nel bilancio 2016;ora speriamo sia il momento di vedere concretizzata la realizzazione della tensostruttura. Chi vivrà vedrà, noi continuiamo a lavorare per la dignità dei quartieri!
Nereo Tiso e Gianni Berno