Bitonci: da vent’anni mantenuto dalla politica
Quando non sa come articolare pensiero e parola, Bitonci è solito attaccare gli avversari apostrofandoli come “mantenuti dalla politica”. Classico espediente per allontanare da sé i riflettori che lo ricordano per essere ininterrottamente nelle istituzioni (mantenuto dai cittadini) fin dal 1994 quando è diventato vice sindaco di Cittadella, incarico che ha ricoperto fino al 2002 per salire, sempre a carico della collettività al soglio di Sindaco, carica occupata fino al 2012.
Nel frattempo è stato deputato dal 2008, mantenuto dai cittadini italiani fino al 2013 e successivamente senatore dal 2013 fino alla elezione a sindaco di Padova, sempre a carico del contribuente.
Se si è laureato nel ’91 quanti anni ha lavorato e quanti invece sono stati a carico dei cittadini?
Questi dati solo per ricordargli che non si è mantenuti solo se si sta dall’altra parte rispetto alla sua e che l’insulto e l’offesa come tecnica di intimidazione forse potevano valere a Cittadella. Padova, sede della gloriosa “universa universis patavina libertas” ha ancora solidi anticorpi. Se ce lo fossimo dimenticati ce lo ricorda sempre il discorso di Concetto Marchesi.
È ben vero che Bitonci non ha frequentato la nostra università. E si vede